Excite

Buy:"Nelle scena di nudo si è spogliata anche la Comencini"

Fra gli attori che non si spogliano con disinvoltura dinanzi all'obiettivo c'è anche Margherita Buy, che ha dovuto girare una scena di nudo ne "Lo spazio bianco" di Francesca Comencini: quest'ultima, per mettere a proprio agio la protagonista, si è spogliata a sua volta.

"Sapevo di dover fare quella scena, aveva un senso. Una scena brevissima, però come sempre ero piena di pudore e titubanze. Quindi si è spogliata anche Francesca" ha detto la Buy al settimanale A. La pellicola sarà nelle sale dal 16 ottobre: "È stato divertente, mi ha fatto capire che non c'era niente di male. Sul set eravamo lei, Luca Bigazzi, il direttore della fotografia, e la segretaria di edizione. Francesca mi ha fatto vedere cosa dovevo fare, cosa si sarebbe visto, mi ha dimostrato che era assurdo aver paura".

Margherita aveva già vissuto un'esperienza simile sul set di "Controvento" con Peter Del Monte: "Dovevo essere nuda - racconta - e lui: 'Non ti vuoi spogliare? Mi spoglio anch'io'. È una dimostrazione di grande complicità da parte dei registi". L'attrice non ha girato molte scene di sesso nella sua carriera: "Solo se necessarie. Qui lo era per descrivere una situazione di grande innamoramento, di passione. Ma in genere - prosegue - sono più difficili per chi deve filmarle che recitarle. Anche i registi hanno dei pudori a ritrarre momenti così intimi".

La Buy ha rimosso la maggior parte delle scene hot, con un'eccezione: "Ne 'I giorni dell'abbandono' c'erano delle scene un pò forti con Goran Bregovic, un amore violento, fatto con stizza. Ricreare quell'atmosfera non era facile con un attore che non è attore ma musicista. Così abbiamo sommato tutti i miei imbarazzi a quelli del regista. Quella è sicuramente una scena che non posso dimenticare".

Guarda il trailer de "Lo spazio bianco"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017