Excite

Burton: aiuto dai fans per "Stainboy"

Fans di Tim Burton, unitevi: il geniale regista chiede aiuto ai suoi 'seguaci' per la stesura della sceneggiatura del suo nuovo progetto. Protagonista è il tenero Stainboy, creato da Burton anni fa.

Per la prima volta il regista di 'Edward mani di forbice' ha aperto una pagina personale sul social network Twitter: i fans potranno inviare un messaggio di 140 caratteri, e quelli che Burton riterrà i migliori saranno pubblicati on line, come anticipazioni sulla storia in preparazione. I messaggi potranno essere inviati fino al 6 dicembre.

Il piccolo Stainboy, originale investigatore, compare per la prima volta nel 1998 in una raccolta di poesie dal titolo 'Morte malinconica del bambino ostrica e altre storie'. Due anni abbiamo ritrovato il personaggio nei sei episodi di una serie animata dal titolo 'The World of Stainboy', e ad oggi è giunto il momento di dedicargli, secondo il regista, un lungometraggio tutto suo.

Al momento Burton è impegnato nel cartone animato in stop motion 'Frankenweenie', ispirato a uno dei primi corti della sua carriera. Nel progetto è stata coinvolta anche Winona Ryder, sue ex attrice feticcio, che darà la voce al personaggio di Elsa. In cantiere anche il nuovo film con 'l'anima gemella' Johnny Depp dal titolo 'Dark Shadows'.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017