Excite

"Buried" e "Cattivissimo me", i film in uscita

Tra i film in uscita questo week end, il più atteso è certamente 'Buried', claustrofobico film Rodrigo Cortés: il protagonista Ryan Reynolds è stato seppellito in una bara sotto terra, e in 90 minuti di film dovrà cercare di sopravvivere. 'Buried', paragonato per la tensione ai film di Hitchcock, dovrà vedersela al botteghino con il record di incassi 'Benvenuti al Sud'.

Divertente e satirico il cartone animato francese 'Cattivissimo me', pronto a conquistare adulti e bambini. La pellicola di Pierre Coffin racconta del diabolico Gru, ladro che dopo aver rubato opere d'arte in tutto il mondo, sogna di rubare la luna. Ma le tre piccole orfanelle che gli verranno affidate manderanno all'aria i suoi perfidi piani.

Regia francese, e non una qualsiasi, per il film 'Adèle e l'enigma del faraone', diretto da Luc Besson. Il fantasy si svolge a Parigi: inspiegabili eventi, come l'avvistamento di uno pterodattilo che attacca un importante politico, vengono ricondotti all'avventuriera Adèle Blanc-Sec, in Egitto per il rinvenimento di un sarcofago.

Tris di uscite tricolore: arriva nelle sale 'Gorbaciof', film di Stefano Incerti presentato fuori concorso a Venezia. Il grande Toni Servillo interpreta il ragioniere del carcere napoletano, dedito alla solitudine e al gioco d'azzardo. Le cose cambieranno quando si innamorerà di una ragazza orientale, sognando una nuova vita lontano dalla squallida realtà di cui sono prigionieri.

'Il ragazzo che abitava in fondo al mare', diretto da Mario Santocchio, racconta di una giovane giornalista che cerca di ricostruire gli ultimi giorni di vita di un ragazzo in un documentario, tramite misteriose videocassette che gli sono pervenute. In 'L'estate d'inverno' di Davide Sibaldi invece un giovane e una prostituta, dopo aver fatto sesso, raccontano l'uno all'altra la propria vita e gli spettri del passato, entrambi segnati dalla violenza.

In sala infine il singolare film di Apichatpong Weerasethakul 'Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti', in cui un uomo prossimo alla morte si reca nella sua casa di campagna con alcuni parenti. Lì avrà un incontro anche con il fantasma della defunta moglie, e con il figlio che credeva scomparso.

Guarda i trailer dei film in uscita

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017