Excite

Buongiorno papà, il nuovo film con Raoul Bova, Marco Giallini e Nicole Grimaudo

  • Getty Images

Raoul Bova tornerà sul grande schermo con “Buongiorno Papà” che farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 14 marzo. Il film è la seconda prova da regista di Edoardo Leo reduce dall’ottimo esordio di 18 anni dopo. La storia ruota tutta attorno al protagonista principale, Andrea, interpretato da Raoul Bova.

La trama di Buongiorno papà mette in mostra una vicenda familiare molto sui generis. Andrea ha quasi quarant’anni ma passa ancora da un’avventura all’altra. Da contraltare a questa vita sentimentale senza grossi punti fermi c’è una carriera molto ben avviata nel campo della pubblicità e del marketing.

Guarda le foto più belle di Raoul Bova

Andrea divide l’appartamento con Paolo, interpretato dallo stesso Edoardo Leo, che invece è disoccupato e molto più tranquillo. A disturbare la vita della strana coppia arriva Layla che non è una nuova fiamma di Andrea ma la sua figlia adolescente, frutto di un’avventura di molti anni prima.

Come se non bastasse la ragazza vive in simbiosi con il nonno che è una sorta di rocker ben lontano dall’arrendersi all’avanzare dell’età. Il mix che si viene a creare è ovviamente esplosivo e molto divertente. Il fulcro della sceneggiatura è il rapporto tra padre e figlia, ma ovviamente Andrea prima di riuscire a gestire questa sua nuova situazione dovrà crescere ed abbandonare il suo stile di vita precedente. Ci riuscirà?

Il cast è ottimo. Oltre a Raoul Bova ed Edoardo Leo, Andrea e Paolo, ci sono Marco Giallini, che sembra nato per fare il rocker sulla via della pensione, Nicole Grimaudo e Rosabell Laurenti Sellers.

Edoardo Leo ha spiegato perché ha scelto questa storia per tornare alla regia dopo tre anni, “Credo che il problema di un’intera generazione, la mia, restia ad assumersi responsabilità e che cerca di rimandare la formazione di una famiglia e la paternità fin quando è possibile, a volte oltre la soglia dei 40 anni sia un tema attualissimo e su cui è necessario indagare”. Il trailer di Buongiorno Papà mette in evidenza tutti questi punti.



cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017