Excite

"Buona giornata", film: cast completo e trama

  • locandina ufficiale film

Buona giornata è un film a episodi diretto da Carlo Vanzina su un soggetto scritto a quattro mani dal regista stesso inseme al fratello Enrico. Uscito nelle sale cinematografiche il 30 marzo 2012 e trasmesso stasera, in prima serata su Canale 5, il film segue le vicende di sette personaggi durante un'unica giornata attraverso il resoconto quotidiano di uomini e donne comuni di cui vengono evidenziati pregi e difetti.

Guarda le foto di "Buona giornata"

Tra i principali interpreti della pellicola non manca il volto di Christian De Sica, calato nel ruolo Principe Ascanio Cavallini Gaetani, un nobile decaduto cui sono rimasti solo il titolo e un atteggiamento altezzoso. Il Principe, finito sull'orlo del lastrico, si costringe ad affittare la sua sontuosa residenza ad una troupe televisiva. Lino Banfi è, invece, Leonardo Lo Bianco, un senatore della Repubblica Italiana accusato di corruzione che farà di tutto per evitare l'arresto. Segue, poi, Diego Abatantuono, che interpreta Romeo Telleschi, milanese trapiantato a Monopoli, poco attento alle dinamiche familiari e concentrato, invece, solo sul proprio lavoro.

Completano il cast Vincenzo Salemme, nei panni di Luigi Pinardi, facoltoso notaio di Napoli dedito alle belle donne; Maurizio Mattioli, alias Alberto Dominici, un ricco imprenditore romano ed evasore totale delle tasse; Teresa Mannino nel ruolo di Rosaria, una manager della Milano bene, fissata con la puntualità, la buona salute e la tecnologia e Paolo Conticini, che interpreta il ruolo di Cecco, un tifoso della Fiorentina, spesso ideatore di particolari rituali scaramantici.

Le storie di questi personaggi si alterneranno e si incroceranno nel corso di un'unica giornata, spostandosi tra le principali città italiane a fornire uno spaccato piuttosto comico dell'Italia attuale.

Guarda il trailer di "Buona Giornata"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017