Excite

Bruce Willis: "Mi sono stufato dei film d'azione"

  • Foto Getty Images

Avrà avuto ragione Sylvester Stallone ad accusare Bruce Willis, tramite Twitter, di essere diventato “avido e pigro”? Mentre gli echi di tale affermazione e delle polemiche che ne sono scaturite ancora rimbombano nel web e su tutti i periodici di settore, ora ci pensa Bruce Willis stesso a fare qualche ammissione che non mancherà di far discutere i suoi fan.

Guarda le foto di Bruce Willis da "I mercenari 2"

Nel corso di un'intervista per un periodico spagnolo, Willis ha ammesso di essere ormai annoiato dai film d'azione: del resto, non sono pochi quelli che hanno costellato il suo percorso cinematografico e che l'hanno portato al ruolo di icona internazionale. “Le esplosioni sono una delle cose più noiose del mio lavoro. Quando hai visto qualche palla di fuoco, non è più divertente. So che parte del mio pubblico ama le esplosioni ma, essendo onesto, ora ne sono annoiato”, sono state le parole dell'attore.

Tuttavia, è probabile che continueremo a vedere ancora per un po' Bruce Willis sul grande schermo impegnato a schivare pallottole e ad affrontare esplosioni, dal momento che l'attore non fa mistero del tornaconto economico legato al tipo di ruolo che più di frequente gli viene proposto. “Lavoro in tutti i tipi di film, ma quelli d’azione sono quelli che generano i maggiori ricavi. Mi piace fare soldi a palate con questi”, ha ammesso Bruce Willis, riferendosi probabilmente anche al successo ottenuto con la serie di "Die Hard".

Merito all'onestà, quindi, per l'attore che ha ammesso di accettare tali ruoli non più per un profondo entusiasmo, ma per un tornaconto economico. Bruce Willis ci tiene comunque a sottolineare come la passione per il proprio lavoro continui ad essere viva e ben presente: l'attore, piuttosto, vorrebbe poter ricevere maggiore attenzione e riconoscimento anche per i ruoli della sua carriera diversi dal classico “duro” che spesso porta sulle scene. “Faccio film di tutti i tipi: piccole produzioni, mega-progetti, di dimensioni medie, perfino Sci-Fi”, ha sottolineato l'attore.

Guarda il trailer ufficiale de "I Mercenari 2"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017