Excite

Bruce Springsteen debutta alla regia nel cortometraggio "Hunter of Invisibile Game"

  • Facebook Bruce Springsteen

Bruce Springsteen debutterà come regista con un cortometraggio direttamente sul suo sito il prossimo 9 luglio. Già da inizio settimana il cantautore ha pubblicato online il poster del suo esordio cinematografico dal titolo “Hunter of Invisible Game”, film che ha prodotto in collaborazione con Thom Zimny che ha già lavorato con Springsteen in passato. Per ora del film non si hanno notizie più precise, quindi i fan del Boss dovranno attendere solo la pubblicazione di questa pellicola.

Guarda le foto di Bruce Springsteen in concerto a New York con Bon Jovi

Il titolo del film “Hunter of Invisible Game” è anche il titolo di una canzone dell'ultimo album di Springsteen, “High Hopes”, il diciottesimo album in studio del Boss d'America. “Hunter of Invisible Game” è la traccia numero 9 di “High Hopes” e parla di una visione del mondo postapocalittica dove il protagonista è il cacciatore di un gioco invisibile, quello dell'amore. Infatti nel testo di Springsteen viene messo alla luce un mondo desolato, solitario e vuoto dove c'è la possibilità di rinascita solo grazie all'amore.

Il testo della canzone potrebbe portare a fare delle supposizioni rispetto al contenuto della sceneggiatura del film. Probabilmente Springsteen riprenderà la favola postapocalittica descritta nella canzone traducendola in un racconto cinematografico, grazie anche all'aiuto di Thom Zimny. Infatti, il Boss, aveva già parlato di questo cortometraggio come un lavoro dove i due, insieme, si erano superati, lasciando intendere che bisogna avere delle grandi attese sul risultato di questa collaborazione.

Thom Zimny è un editor cinematografico che ha lavorato alla prima, seconda e terza stagione della serie televisiva “The Wire”. Zimny è stato anche il regista di “Wings for Wheels: The Making of 'Born to Run'” del 2005 e “The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town” nel 2010, ed ora affronta la sua ultima regia in compagnia del Boss. Bruce Springsteen ha da poco concluso il suo tour 2014 per la promozione del suo ultimo album, chissà se dopo questo debutto cinematografico non lo vedremo presto anche al cinema.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019