Excite

"Breaking Dawn" sarà diviso in due film

Dopo aver conquistato i lettori dell'autrice Stephenie Meyer, la storia d'amore tra Bella e il vampiro Edward ha coinvolto anche il pubblico del grande schermo: per prolungare la 'Twilight mania' la Summit Entertainment ha ben pensato di dividere l'ultimo capitolo della saga di Twilight, dal titolo 'Breaking Dawn', in due pellicole.

A confermarlo è Nikkie Finke di Deadline: la pellicola segue la scia dell'ultimo libro di J.K. Rowling, 'Harry Pottere e i doni della morte', giudicata da molti la saga antagonista a quella della Meyer. La decisione è stata presa di recente, perchè il produttore Wyck Godfrey temporeggiava per questioni tecniche e di copione

'Il problema non verrà risolto - disse - fino a quando si avrà il trattamento completo e si vedrà se è organico. Dipenderà dal livello di dettagli dei libri che saranno presenti, con tutti questi nuovi vampiri che compaiono in 'Breaking Dawn', tutta la sezione su Jacob.È un film molto lungo solo se diventerà un'unica pellicola'.

Tra i problemi legati alla realizzazione del film, quello del personaggio di Reneesme, bambina dalla crescita accelerata nata da Edward e Bella, metà umana e metà vampira. I produttori potrebbero crearla con il solo ausilio della computer grafica, o utilizzare lo stessa tecnica di 'Il curioso caso di Benjamin Button', cioè in CG, ma potrebbe anche essere una persona ripresa in studio ridotta poi in post produzione.

Sorgerà un altro dilemma con la scena del parto di Bella, descritta dalla Mayer in maniera paticolarmente cruda e dettagliata: durante la gravidanza infatti il feto cresce a dismisura e rischia di uccidere la giovane madre, che quasi muore dissanguata.

Se la scena fosse riportata fedelmente al cinema , 'Breaking Dawn' rischia il divieto a 14enni, toccando la fascia di pubblico appassionata della saga. Intanto i fans sono pronti per il terzo episodio, 'Eclipse', nei cinema a giugno.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017