Excite

"Breaking Dawn": la scelta del regista

Sarà un nome altisonante a chiudere il quartetto di registi scelti per gli episodi cinematografici della saga di Twilight. Per dirigere 'Breaking Dawn', ultima avventura di Edward e Bella divisa in due parti, sono in lizza Sofia Coppola, Gus Van Sant e Bill Condon.

La casa di produzione Summit Entertainment non ha ancora confermato le voci, ma Gus Van Sant ha annunciato che la società si è messa in contatto con lui. Silenzio stampa invece per quanto riguarda i colleghi: la Coppola è impegnata nelle riprese del suo nuovo film 'Somewhere', mentre Condon è al lavoro sul biografico 'Richard Pryor: Is It Something I Said?'.

La saga partì con 'Twilight' nelle mani di Catherine Hardwicke: la regista seppe sapientemente intrecciare le tematiche adolescenziali con le atmosfere dark descritte nel libro di Stephenie Meyer. Ma in 'New Moon' dietro la macchina da presa c'era Chris Weitz, che pattuì con la Summit tempi più brevi rispetto a quelli richiesti dalla Hardwicke per il sequel.

Cambia il regista anche nel il nuovo episodio 'Eclipse', nei cinema dal 30 giugno: il fortunato è David Slade, che ha avuto a che fare con i vampiri anche nel suo film precedente, '30 giorni di buio'. La prossima settimana sapremo il nome del quarto regista che girerà l'ultimo capitolo della storia d'amore più amata dagli adolescenti.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017