Excite

Breaking Dawn parte 2: record d'incassi in Italia per l'ultimo capitolo della saga di Twilight

  • Getty Images

L'attesissimo Breaking Dawn 2, il capitolo finale della saga di Twilight ha debuttato ieri in Italia con il record di incassi,. Anticipato al Festival di Roma 2012 con grande consenso delle teenagers che guardavano eccitate e felici i loro beniamini sul grande schermo, la pellicola è uscita ieri ufficialmente in 885 sale italiane. L'afflusso dei fan è stato di 327000 presenze registrate nei cinema.

Questo dato porta Breaking Dawn 2 in prima posizione nella lista dei film più visti in Italia nel 2012 battendo anche il seguitissimo The Avengers, il film della Marvel con i supereroi che avevano trascinato ben volentieri 309.000 spettatori al cinema.

L'incasso della prima di Breaking Dawn 2 registrato è pari a 2,2 milioni di euro, dato che supera di gran lunga l'1,7 mln di euro registrato con l'uscita del primo capitolo di Breaking Dawn.

A rendere suggestiva l'ultima pellicola del vampiri più amati di tutto il mondo, anche la colonna sonora dei Green Day che hanno avuto l'onore di firmare le musiche per l'ultima fatica cinematografica di Bill Condon.

Il film, che sicuramente resterà nelle sale italiane per lungo tempo, continua a riscuotere successo nonostante la rottura della relazione tra Robert Pattinson e Kristen Stewart che hanno presentato insieme a Los Angeles qualche giorno fa, il loro ultimo film. Che non sia risbocciato l'amore?

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017