Excite

Breaking Dawn 2: il primo bacio non si scorda mai

  • Area press film

Non ci sono dubbi. La scena di Twilight che Robert Pattinson tornerebbe a girare senza esitazioni sarebbe quella del primo bacio con Bella (Kristen Stewart), sequenza tra l'altro galeotta per i due interpreti, che proprio su quel set finirono per innamorarsi follemente l'uno dell'altra. "Rifarei la scena del primo bacio. Era una scena complicata. - ha rivelato l'attore - L’abbiamo girata due volte e anche la seconda ho fatto un disastro. Era molto difficile, una scena davvero impegnativa”.

Guarda la gallery del film

Si consolino con queste rivelazioni i fan che dal prossimo 14 novembre, quando nelle sale debutterà l'ultimo capitolo della serie, The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2, rimarranno orfani dei loro beniamini. Di tutt'altro tono invece le impressioni della Stewart sulle scene d'amore con Pattinson. "Il regista continuava a dire che voleva fare in modo che lo spettatore si sentisse dentro la scena. - ha raccontato l'attrice - Come se fosse lì, come se fosse parte di ciò che sta avvenendo; il che è molto strano. Ma per fare ciò dovevamo guardare direttamente nella macchina da presa invece che negli occhi dell'altro". Insomma un'esperienza tutt'altro che piacevole e che probabilmente non rifarebbe: "È stato terribile. Gli ho detto: 'Bill, mi stai privando di quest'esperienza. Abbiamo aspettato così tanto per il sesso tra vampiri! Cosa stai facendo?!".

"Il sesso tra vampiri dovrebbe essere il migliore del mondo, - gli ha fatto eco Pattinson - ma a un certo punto tutti spuntano fuori sul set e si mettono a discutere su cosa stiamo facendo. È davvero folle". Il film, tratto dal quarto episodio dei romanzi scritti da Stephanie Meyer, riprende dalla trasformazione di Bella, ormai madre della piccola Renesmee, in vampira; da quel momento l’unico obiettivo sarà prepararsi alla battaglia finale contro un nemico che arriva da molto lontano…

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019