Excite

Brad Pitt sul set di Tree of Life

Appare ormai certa la notizia per cui Brad Pitt sarebbe subentrato a Heath Ledger, nel prossimo film di Terrence Malik, al suo quinto film in quasi 40 anni di carriera.

Questo progetto, previsto per il 2009 si intitolerà The Tree of Life (L'albero della vita) ed è attualmente in fase di lavorazione ad Austin, Texas. Insieme a Brad Pitt anche Sean Penn parteciperà al lavoro con un ruolo molto importante.

Tuttavia le notizie sul film sono estremamente esigue, a causa del carattere schivo del regista che da sempre concede molto poco a tv e giornali e del quale, sembrerà strano per un uomo che ha a che fare col mondo dello spettacolo, non circolano foto se non qualcuna molto, molto datata.

Per ora possiamo solo dirvi che il film è stato definito dallo stesso Malick un complex drama al quale il filmmaker lavora da circa 30 anni e che il titolo, L'Albero della Vita, potrebbe non essere metaforico, perché, secondo indiscrezioni, sarebbe stato trasportato davvero sul set un enorme albero.

Vi proponiamo il primo video apparso in rete delle riprese del film. Come potrete vedere viene mostrato Brad Pitt sul set con un curioso taglio di capelli




I precedenti lavori di Terrence Malick sono:

1973 - La rabbia giovane: storia di uno spazzino e una majorette che vagabondano per l'America lasciando alle spalle la scia di sangue. Vince il festival di San Sebastian.

1978 - I giorni del cielo: film vincitore della Palma d'Oro a Cannes e del premio Oscar per la Miglior Fotografia. La lavorazione dura 5 anni: Malick riprende solamente al tramonto, in quei 20 minuti tra il calar del sole e le sfumature di colore che avvampano di rosso. Il cosiddetto "momento magico". L'interprete è un Richard Gere ancora sconosciuto nella parte di un giovane che per interesse spinge la ragazza a sposarsi con un uomo molto ricco.

1998 - La Sottile Linea Rossa: segna il ritorno dopo una pausa di 20 anni, il film richiede 10 anni di preparazione. I migliori attori di Hollywood vogliono una parte nel film e tra questi vi riescono: Sean Penn, Nick Nolte, Elias Koteas, John Savage, Woody Harrelson, John Cusack, George Clooney, Ben Chaplin, Jim Caviezel, Adrien Brody, Jared Leto, Miranda Otto, Tim Blake Nelson. Film dal significato fortemente filosofico, può essere definito: “un poema triste, soffocato e malinconico sulle cose della natura e sulla natura delle cose, uomo compreso” (Bruno Fornara).

2006 - Il Nuovo Mondo: pur non essendo mai nominata, la storia rappresentata è quella dell'indigena quindicenne Pochaontas e dell' amore impossibile tra lei e il capitano John Smith.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017