Excite

Brad Pitt a Cannes con "The tree of life"

La settimana al Festival di Cannes si apre con il divo per eccellenza: sarà Brad Pitt infatti a calcare il tappeto rosso per presentare in concorso 'The tree of life', l'atteso nuovo lavoro di Terrence Malick.

Guarda le foto del red carpet

Quest'ultimo, da sempre schivo con pubblico e stampa, non ci sarà e lascerà le redini ai suoi protagonisti: la pellicola, ambientata nel Texas degli anni '50, può essere considerata una riflessione sul mondo e sull'esistenza dell'uomo, in cui il protagonista si interroga sul senso della vita. Il conflitto interiore, quello tra la natura e la grazia (come da trailer) è insito fin da ragazzino in Jack, interpretato da adulto da Sean Penn .

Jack guarda al passato e al rapporto conflittuale con il padre, alias Pitt, che lo ha sempre spinto a sapersi difendere nell'ideologia 'homo homini lupus', a differenza della dolce madre interpretata da Jessica Chastain. Il film, che rompe il silenzio artistico di Malick a sei anni da 'The new world', arriverà nelle nostre sale da mercoledì 18 maggio.

Presentato oggi anche il film di Bertrand Bonello 'L'apollonide': alla produzione francese ha preso parte anche Jasmine Trinca, lanciata dieci anni fa da Nanni Moretti in 'La stanza del figlio'. L'attrice interpreta una delle prostitute della casa chiusa in cui si svolge la pellicola: la trama ruota attorno a una delle ragazze la quale ha subito da un cliente terribili recisioni ai lati della bocca.

 (foto©La Presse)

Guarda il trailer di 'The tree of life'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018