Excite

Brad a caccia di tigri per Aronofsky

Collaborazione in vista per Darren Aronofsky e Brad Pitt: pare infatti che i due siano coinvolti nel progetto dal titolo 'The Tiger', thriller avventuroso tratto dal libro di John Vaillant 'The Tiger: A True Story of Vengeance and Survival'. La pellicola sarà prodotta dalla Focus Features.

Guarda alcune immagini dell'attore Brad Pitt

La storia si svolge in una piana siberiana, dove l'intervento umano sta deturpando l'habitat delle tigri. Una di esse di ribella e uccide ferocemente un uomo. Della vittima non rimane quasi nulla, come se l'animale avesse messo in atto la sua vendetta. Il protagonista Yuri Trush, impegnato nella salvaguardia delle tigri, sarà costretto a darle la caccia affinchè non colpisca ancora; malgrado Trush sia riluttante, è consapevole che di certo nella sfida lui o all'animale perderanno la vita.

Se la collaborazione con Pitt dovesse andare in porto, il talentuoso Aronofsky l'avrebbe finalmente vinta: infatti il regista 'corteggia' il divo da anni, avendogli proposto senza successo prima il ruolo nel film 'L'albero della vita' e poi in 'The Fighter', progetto che Aronofsky stesso poi abbandonò.

Il copione di 'The Tiger' è stato affidato a Guillermo Arriaga, sceneggiatore con il quale Pitt aveva già collaborato in 'Babel'. Arriaga, autore di solito di script originali, adatta per la prima volta un libro per cinema: 'Ho deciso di farlo perchè sono rimasto colpito dalla tensione tra l'uomo e la natura all'interno della storia. E poi lavorare con un team del genere è sempre un privilegio' ha dichiarato lo sceneggiatore a Variety.

Brad sarà presto al cinema con 'The Tree of life' di Terrence Malick, che probabilmente sarà presentato in anteprima al prossimo Festival di Venezia. Tra gli impegni in agenda si parla di un'altra collaborazione con il pigmalione David Fincher in 'The Girl with the Dragon Tattoo', adattamento hollywoodiano della trilogia di Stieg Larsson. Quanto ad Aronofsky, sarà nelle sale dopo l'esate con il thriller psicologico 'Black Swan'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017