Excite

Brad Pitt sul set di "World War Z"

  • Foto:
  • ©LaPresse

Nessuno avrebbe mai pensato di vedere Brad Pitt sul grande schermo alle prese con gli zombie: mai dire mai, poichè l'attore è al momento sul set di 'World War Z', film diretto da Marc Forster, regista di 'Quantum of Solace' e 'Il cacciatore di aquiloni'.

Vista la presenza di Pitt, interprete solitamente dedito a progetti impegnati e di qualità al di là del genere cinematografico, è probabile che anche questa pellicola contenga qualche sorpresa: la vicenda ha inizio in Cina, da dove si espande un virus letale che trasforma gli esseri umani in morti viventi. I sopravissuti, come da copione, dovranno cercare di salvarsi la pelle.

La sceneggiatura è tratta dal secondo e omonimo libro di Max Brooks, figlio del celebre Mel, che usa la metafora apocalittica degli zombie per affrontare il tema scomodo della guerra; il film è stato prodotto dallo stesso Pitt con la sua Plan B Entertainment. Nel cast troviamo volti noti quali Ed Harris, Anthony Mackie e Matthew Fox della serie cult 'Lost'.

Dopo aver interpretato il ruolo del protagonista nel film vincitore a Cannes 'The tree of life', il bellissimo Brad non si è fermato un attimo e lo vedrmo in diverse pellicole: prima fra tutte la commedia 'Moneyball' e nel gangster movie 'Cogan’s Trade' con Ray Liotta e James Gandolfini. Pitt ha inoltre prestato la propria voce a uno personaggi del cartone animato 'Happy Feet 2 in 3D'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017