Excite

"Boyhood" di Richard Linklater, il film durato 12 anni di riprese in uscita ad ottobre 2014: trailer, trama, cast

  • Facebook Boyhood

In uscita il 23 ottobre prossimo, “Boyhood” di Richard Linklater è un film che, per la prima volta nella storia, racconta la vita di un bambino sin dalla più tenera età in una ripresa durata 12 anni della sua vita. Linklater nel 2002 annunciò di voler intraprendere la regia di un film che, per ogni anno, vedrà la stessa troupe e cast impegnati a girare delle scene, in modo tale da seguire la crescita dei personaggi di pari passo a quella degli stessi attori.

Guarda le più belle foto di Ethan Hawke

La trama di “Boyhood” di Richard Linklater narra la vita del piccolo Mason, da quando aveva otto anni fino al compimento del ventesimo anno di età. In questo periodo le vicende della vita di Mason si susseguono dal primo giorno di scuola fino al dover continuamente affrontare le difficoltà dovute al divorzio dei genitori, con conseguenti nuove scuole e amicizie da affrontare. Un racconto di vita, finto e vero allo stesso tempo, che si alterna tra il rapporto conflittuale di Mason con la sorella Samantha e il dover affrontare la nuova relazione del padre, fino alla scoperta delle nuove tecnologie e dei cambiamenti storici della nazione e del pianeta terra.

Nel cast di “Boyhood” ci sono Ellar Coltrane, nel ruolo di Mason, che, durante questi anni ha anche partecipato ad un'altra pellicola di Linklater intitolata “Fast Food Nation”. Nel ruolo di Mason Senior c'è nient'altro che Ethan Hawke, che quest'anno sarà al cinema con ben quattro film compreso questo. Gli altri membri del cast sono Lorelei Linklater, figlia del regista, nella parte della sorella di Mason, e Patricia Arquette nel ruolo della mamma.

Richard Linklater ha iniziato al produzione di “Boyhood” nel 2002, quando ancora il film si chiamava “The Twelve Year Project”, le ultime scene sono state girate ad ottobre 2013, prima che il passasse nella fase di post-produzione. L'idea di “Boyhood” è quella di raccontare l'epopea di un popolo, quello americano, attraverso le vicende di una famiglia che, nell'arco di dodici anni, vive anche sulla sua pelle i cambiamenti sociali, economici e politici del paese, come specchio di una società di cui oggi possiamo vedere il frutto finale.

Guarda il trailer di “Boyhood” di Richard Linklater

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019