Excite

Box office, trionfa "Benjamin Button"

Il curioso caso di Benjamin Button debutta in sala nel week end dedicato agli innamorati e fa subito en plein con 3.011.048 euro incassati, spodestando dalla prima posizione Ex di Fausto Brizzi.

Il film di David Fincher, candidato a ben 13 premi Oscar, conquista anche la miglior media per sala con 6.312 euro su un totale di 477 schermi. La commedia italiana deve quindi accontentarsi della seconda piazza con 2 milioni 236 mila euro, mentre il terzo gradino del podio è occupato da Questo piccolo grande amore, film ispirato alla canzone di Claudio Baglioni.

Quarto posto per un'altra new entry, Venerdì 13 di Marcus Nispel, seguito da Italians che in questo fine settimana è sceso dal secondo al quinto posto. Caduta rovinosa anche per Operazione Valchiria di Bryan Singer, che solo una settimana fa occupava la terza piazza nel box office italiano.

Perde due posizioni Viaggio al centro della Terra 3D, mentre Revolutionary Road di Sam Mendes ne perde addirittura quattro, piazzandosi così all'ottavo posto. Chiudono la top ten Il dubbio di John Patrick Shanley e Space Chimps di Kirk De Micco.

Debutto deludente per le altre new entry del fine settimana: Religiolus - Vedere per credere, Nick & Norah: tutto accadde in una notte, Katyn e Il primo respiro, piazzatisi tra la ventesima e la trentaduesima posizione.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017