Excite

Box office: Le 5 leggende in cima alla classifica

  • Area press film

Alla fine di una serratissima battaglia fino all'ultimo biglietto, a spuntarla in questo lungo weekend di cinema è la scorrettissima animazione natalizia di casa DreamWorks: "Le 5 leggende" e i suoi bizzarri protagonisti, curioso ensamble degli eori immortali dell'infanzia di ogni bambino, strappano lo scettro del comando ai vampiri di "The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2" dopo due settimane di dominio inconstrastato e conquistano la vetta della classifica con 2.25 milioni di euro.

Un risultato senz'altro più entusiasmante rispetto agli incassi d'oltreoceano dove il film di Peter Ramsey non scalfisce la tenuta del quartoc capitolo della saga di 'Twilight'. Resiste in seconda posizione "Il peggior Natale della mia vita", che con altri 2 milioni di euro per un totale di 5.3 milioni, si avvia a ricalcalre il successo del suo predecessore "La peggior settimana della mia vita". Sul terzo gradino del podio spazio per un'altra commedia italiana, l'apprezzata "Una famiglia perfetta" che conferma anche presso il pubblico il consenso ottenuto dalla critica:

Guarda il trailer del film

il film di Paolo Genovese distribuito in 400 copie e con una media di tre mila euro per sala raccoglie ben 1.27 milioni di euro facendo ben sperare per i risultati delle settimane future. Forte calo invece per "The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2" che precipita al quarto posto incassando un altro milione di euro: la pellicola arriva così a quota 17.7 milioni di euro e sempre più vicina ai 18 è destinata a superare i risultati finali degli altri film della saga e a battere anche il record registrato da "The Avengers".

Debutta a metà classifica "Di nuovo in gioco": il film di Robert Lorenz che riporta Clint Eastwood sulle scene dopo l'annunciato ritiro come attore, deve accontentarsi di soli 565 mila euro. Alle ultime posizioni della classifica troviamo: "Hotel Transylvania" giunto a 6.3 milioni di euro dopo quasi tre settimane di programmazione, "Skyfall" con 12.5 milioni complessivi, "Venuto al Mondo" (4.7 milioni complessivi), "Argo" e "Paranormal Activity 4" destinato a uscire dalla top ten con appena 673 mila euro incassati a dieci giorni dal suo arrivo in sala.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017