Excite

Box Office Italia: Notte al Museo 3 ancora al primo posto, la classifica

  • Fonte ⒸGetty Images

3.8 milioni di euro complessivi è la cifra degli incassi che ha totalizzato questo weekend la commedia fantasy “Notte al Museo – Il Segreto del Faraone”, sequel del film Una notte al museo 2 - La fuga del 2009. Tra gli attori anche l’attore scomparso Robin Williams nel ruolo di Theodore Roosevelt/Garuda. Ormai alla seconda settimana sempre al primo posto in classifica, il film del regista Shawn Levy, ha battuto gli altri film attualmente al cinema con 1.3 milioni di euro e un calo inferiore al 40% rispetto a una settimana fa.

Guarda l’elenco dei film da non perdere nel 2015

Non Sposate le mie Figlie” (Qu'est-ce qu'on a fait au Bon Dieu?) è invece il capolavoro cinematografico francese, del regista Philippe de Chauveron, distribuito in Italia il 5 febbraio 2015 e che ha incassato 1.1 milioni di euro raggiungendo il podio al secondo posto del Box Office.

Conclude la terzina di questa settimana “Jupiter – il Destino dell’Universo” (Jupiter Ascending). Il film di fantascienza anche in 3d, scritto, prodotto e diretto da Lana e Andy Wachowski con protagonisti Mila Kunis e Channing Tatum, ha raccolto poco meno di un milione di euro (nello specifico 962mila euro) in soli quattro giorni. Un risultato davvero sorprendente se si calcola che 450 è il numero delle sale italiane nelle quali è uscito.

Italiano Medio” (il film comico diretto da Maccio Capatonda) con 895mila euro e quasi 3.5 milioni di euro complessivi e “Birdman” (candidato a nove premi Oscar) con 820mila euro complessivi sono scesi, rispettivamente, al quarto e al quinto posto in classifica.

Scende anche “Unbroken” (prodotto e diretto da Angelina Jolie), con 642mila euro e due milioni complessivi, raggiungendo il sesto posto, mentre la pellicola di animazione “Mune – Il Guardiano della Luna” sale al settimo posto con 634mila euro.

All’ottavo posto, chiude la classifica “Non c’è Due senza Te” con soli 467mila euro e una media inferiore ai 2.500 euro.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017