Excite

Box office, in testa "Ultimatum alla terra"

Nel primo week end di programmazione nelle sale, Ultimatum alla terra conquista subito la prima piazza al botteghino con oltre 1 milione e 723 mila euro incassati.

Il film con Keanu Reeves scalza dalle primissime posizioni Twilight e Saw V, proponendosi come valida alternativa ai cinepanettoni di prossima uscita.

Buon esordio anche per Come Dio comanda di Gabriele Salvatores, con un incasso vicino agli 800.000 euro, seguito dal cartoon Disney Bolt – Un eroe a quattro zampe, ormai vicino ai 5 milioni di incasso totale.

Perdono tre posizioni sia il fantasy Twilight che l'horror Saw V, piazzatisi rispettivamente quarto e quinto al box office dell'ultimo week end. In discesa anche Solo un padre di Luca Lucini con poco più 300 milioni di incasso, così come Nessuna verità di Ridley Scott e Changeling di Clint Eastwood (settimo e ottavo).

Sale invece The Millionaire di Danny Boyle, che passa dall'undicesimo al nono posto, mentre La fidanzata di papà chiude la top ten 218.422 euro incassati.

Nonostante gli incassi milionari delle new entry, c'è da registrare un calo del 20% rispetto al week end precedente e un meno 42,76% rispetto allo scorso anno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017