Excite

Box office, in testa "Mostri contro alieni"

Si registra nel week end appena terminato l'ottimo debutto al botteghino per Mostri contro alieni, il nuovo film di animazione della Dreamworks proiettato in versione 3D in diverse sale italiane.

La pellicola diretta da Rob Letterman e Conrad Vernon ha incassato 2.112.460 euro, tenendo a debita distanza l'altra new entry, Io e Marley, con Jennifer Aniston e Owen Wilson (1.479.922 euro). Il terzo gradino è occupato invece da Gran Torino, il film diretto e interpretato da Clint Eastwood, che solo una settimana fa occupava la testa della classifica.

Buon esordio anche per l'italiano Gli amici del bar Margherita di Pupi Avati che ha incassato 780.787 euro, seguito da Ballare per un sogno che ha fatto registrare un incasso pari a 585.457 euro. Perde ben quattro posizioni in classifica I mostri oggi di Enrico Oldoini, passando dalla seconda alla sesta posizione.

In discesa anche Diverso da chi? (535.799 euro) e Push di Paul McGuigan che passa dalla quinta all'ottava posizione, incassando 482.534 euro. Crolla miseramente La matassa di Ficarra e Picone, che solo una settimana fa era terzo in classifica, mentre oggi deve accontentarsi della nona piazza con un incasso di poco superiore ai 450mila euro. Chiude la top ten La verità è che non gli piaci abbastanza (412.836 euro) anch'esso in discesa.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017