Excite

Box office, Il principe abusivo domina gli incassi del fine settimana

  • Getty Images

Il lunedì mattina, mentre i calciatori controllano le pagelle dei giornali sportivi, le persone del mondo del cinema vanno a leggere i dati del box office del fine settimana precedente. La classifica dei primi dieci incassi parla italiano almeno per quanto riguarda il primo posto. Il box office è stato letteralmente dominato da Il Principe abusivo di e con Alessandro Siani. Il film dell’attore napoletano ha incassato poco più di 4.2 milioni di euro con 536 copie in giro per l’Italia.

In seconda posizione, ma con un quarto degli incassi, c’è un’altra nuova uscita. Die Hard: Un buon giorno per morire. Il film di Bruce Willis ha incassato 976.000 euro circa con 334 copie in giro per la penisola. Un distacco molto netto quello accusato dal blockbuster americano.

Per trovare un altro film alla prima settimana di programmazione bisogna scendere fino al quinto posto dove c’è la nuova fatica attoriale di Emma Watson, Noi siamo infinito, che ha incassato 430.000 euro circa con 177 sale a disposizione.

L’ultima nuova entrata è un altro film italiano. Nona posizione degli incassi al box office per Viva la libertà con Toni Servillo. Il film ha incassato 354.000 euro circa potendo contare su 117 sale a disposizione.

Il film con la più lunga permanenza in classifica è Django Unchained che staziona al settimo posto con circa 390.000 euro incassati nell’ultimo fine settimana e oltre undici milioni totali nelle cinque settimane di programmazione.

Altri due incassi milionari sono quelli di Lincoln da quattro settimane in classifica e con quasi sei milioni di euro incassati nonostante il tema trattato non si proprio popolarissimo al di fuori degli Stati Uniti.

Ottimo anche il ritmo tenuto da The Impossible che viaggia alla media di un milione di euro di incasso a settimana, tre milioni totali, ed è al terzo posto del box office subito dietro le due nuove uscite che guidano la classifica.

Vedremo se Il principe abusivo saprà diffondersi grazie al passaparola e resistere all’arrivo dei nuovi blockbuster americani in fase di lancio pre e post notte degli oscar.



cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017