Excite

Box office: Biancaneve ancora in testa

  • Ufficio stampa film

Piomba in incassi ancora più bassi il week-end del miniesodo in Italia, che raccoglie 1.2 milioni di euro in totale, -34,6% rispetto a un anno fa, e vede per il quarto finesettimana consecutivo in testa la Biancaneve moderna di Rupert Sanders.

Biancaneve e il cacciatore supera la tripletta e si aggiudica il podio del film più visto in sala per la quarta volta: complice una programmazione davvero poco movimentata, con pochissime uscite al cinema e titoli poco interessanti, la guerriera Kristen Stewart e la strega più bella del reame Charlize Theron continuano a battere indisturbate la strada del successo con 263 mila euro e un incasso globale di 7.4 milioni di euro, ma è facile prevedere che sfiorerà anche gli otto milioni.

Guarda le foto del film Biancaneve e il cacciatore

Resiste in seconda posizione dall'alto della sua ragnatela The Amazing Spider-Man, che incassa altri 210 mila euro e raggiunge così quota 10.7 milioni di euro, un risultato deludente per il reboot uscito in 3D rispetto ai precedenti capitoli della saga ma non altrettanto negativo nel contesto dei comic movies.

Al terzo posto l'horror dell'estate La Leggenda del cacciatore di vampiri, che ha raccolto 121 mila euro mentre l'incasso totale ha raggiunto 1.3 milioni. Se negli States il film che ha reso il presidente Abrahm Lincoln un cacciatore di vampiri armato d'ascia non ha convinto, in Italia l'accoglienza del pubblico è stata superiore alle aspettative al punto da sorpassare gli altri "fratelli" di genere, l'europeo Bed Time del popolare Jaume Balaguerò, fermo al quinto posto con appena 100 mila euro, e Dream House, new entry che incassa solo 80mila euro e guadagna quindi il sesto posto.

Quarta posizione per Contraband, con 113mila euro e un incasso globale di 460 mila euro, mentre si guadagna il settimo Un anno da leoni (42 mila euro), seguito dal teen movie Diario di una schiappa 3 (41mila euro). Chiudono la classifica a pari merito il romance La memoria del cuore, che ha potuto contare sul credit di Channing Tatum, vero fenomeno dell'estate con Magic Mike, e la commedia francese Cena tra amici, entrambi con 29mila euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019