Excite

Box office: Benvenuti al nord il film con maggiori incassi

  • Infophoto

È Benvenuti al Nord il campione di incassi di questa settimana in Italia. Uscito da pochi giorni, il sequel di “Benvenuti al Sud” di Luca Miniero con Claudio Bisio e Alessandro Siani ha registrato, sino ad ora, in totale, più di 12 milioni di fatturato, da quanto emerge dalla classifica box office di coomingsoon.it

Al secondo posto il thriller “Under world – Il risveglio”, il quarto episodio della saga dei vampiri, il per la regia di Måns Mårlind e Björn Stein, sale ancora su con un totale di incassi pari quasi un milione di euro.

In terza, quarta, quinta e sesta posizione, tutti in calo rispettivamente le pellicole. “Immaturi – Il viaggio” di Paolo Genovese, “La Talpa” di Tomas Alfredson, “J.Edgar” per la regia di Clint Eastwood e “Alvin superstar 3 – si salvi chi può” .

Bene il film “The help” che sale con un totale di 291.847. Uscito da solo una settimana, la pellicola di Tate Taylor è un racconto tutto al femminile, bianco e nero, dove domestiche di colore convivono sullo stesso schermo cinematografico con donne bianche. “The help” è ambientato a Jackson, Mississipi, nei primi anni ’60 dove si snodano dinamiche legate al razzismo e allo stesso tempo quelle legate al perbenismo.

Ancora in classifica, alle ultime tre posizioni, alla 18esima, 19esima e 20esima, “Le idi di marzo”, il film di e con George Clooney, l’interprete che ha conquistato una nomination agli Oscar 2012 come miglior attore protagonista per il film “the Descendant”; ancora “L’Industriale” con Pierfrancesco Favino, al cinema anche con ACAB di Stefano Sollima, ed infine “Midnight in Paris” del maestro Woody Allen.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019