Excite

Bova e Hathaway: Romeo e Giulietta?

Il nostro Raoul Bova e l'attrice americana Anne Hathaway potrebbero presto girare un film insieme: a rivelarlo è Anna Fortier, autrice del libro 'Le chiavi del tempo', da cui presto sarà tratto un film. La storia riprende la celebra tragedia shakespeariana 'Romeo e Giulietta'.

La storia sposta il mito dalla cinquecentesca Verona alla Siena del 1300: tre famiglie sono in lotta fra loro mentre nella città toscana impazza la peste. Ai giorni nostri la protagonista Giulietta Tolomei cerca di scoprire cosa di cela dietro le sue misteriose origini: la zia le ha lasciato in eredità la chiave di una cassetta di sicurezza per far luce sulla sua vera identità, così Giulietta dagli Stati Uniti parte alla volta dell'Italia.

'Coltivo sempre il sogno di vedere Raoul Bova come protagonista, l'ho visto in 'Nassirya' ed era perfetto. Anne Hathaway invece è in lizza per il ruolo da co-protagonista. Fondamentale è che comunque per i personaggi senesi scelgano attori italiani, su questo mi batterò sempre' ha dichiarato la scrittrice, che ha scritto il libro traendo spunto dall'amore che condivide con la madre per l'Italia e per Shakespeare.

I diritti del romanzo sono stati acquistati dalla Universal e il film sarà probabilmente diretto da James Mangold. La danese Fortier non scriverà la sceneggiatura: 'Mi sarebbe piaciuto, ma non sarò io a scriverla: al momento c'è una rosa di sei sceneggiatori e spero di poter avere io l'ultima parola nella scelta, visto che la sceneggiatura è fondamentale nella trasposizione sul grande schermo del romanzo'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017