Excite

Boom negli Usa per Twilight

E' subito boom al botteghino Usa per l'uscita attesissima di Twilight, il film tratto dall'omonimo romanzo di Stephanie Meyer, portato sul grande schermo da Catherine Hardwicke.

Guarda le foto del film

Nel primo week end di programmazione, la storia d'amore tra un vampiro ed una studentessa è riuscito ad incassare ben 70,6 milioni di dollari nelle sale americane, portandosi nettamente in testa alla classifica. Anche nel nostro Paese Twilight ha ottenuto un ottimo risultato: più di 4 milioni di biglietti venduti.

Superata dunque ogni più rosea aspettativa (la previsione era di un incasso intorno ai 60 milioni di dollari) per un film destinato a fare le fortune della produzione che già pensa ai prossimi capitoli della saga.

Continua a riempire le sale Quantum of Solace, sebbene abbia subito un calo negli incassi di ben il 60%. Solo 27,6 milioni di dollari per le avventure di James Bond, che deve accontentarsi del secondo posto nel box office Usa.

Terza piazza per Bolt: un eroe a quattro zampe - dal quale ci si aspettava qualcosa in più rispetto ai 27 milioni incassati – seguito da Madagascar 2 con 16 milioni di dollari. Sorpresa, infine, per il quinto posto conquistato da Role Models con 7 milioni di incasso.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017