Excite

Bollywood racconta l'orrore di Mumbai

Non è trascorso neanche un mese dall'attacco terroristico in quel di Mumbai, ma già si moltiplicano le produzioni cinematografiche che vorrebbero raccontarne la dinamica.

Guarda la gallery dedicata alle attrici più belle di Bollywood

A Bollywood, come viene chiamata la capitale del cinema indiano, sono stati depositati almeno 30 titoli di film incentrati sull'orrore che ha colpito la città il 26 novembre scorso. Eccone alcuni: da 26/11 Mumbai under terror a Operation five-star Mumbai, da Taj to Obero a 48 hours at the Taj, fino a Terrorist Attack on the Taj e Black Tornado. La fantasia di produttori e registi non conosce limiti quando si tratta di sfruttare una tragedia per fini commerciali.

La maggior parte degli addetti ai lavori si è detta disgustata dalla corsa alla rappresentazione dell'orrore, leggendo in essa solo un modo per far soldi sul dolore del popolo.

Si difende così il regista e produttore Subhash, che ha depositato ben due titoli sull'attacco terroristico a Mumbai: "Come regista il mio obiettivo è la trasposizione sulla celluloide di un avvenimento contemporaneo, non sfruttare un tragico attacco costato la vita a molti innocenti".

Difficile prevedere sin da ora il numero di pellicole che vedranno la luce. Di certo si sa che i registi hanno 12 mesi di tempo per fare di un titolo un vero film, dopodiché decade il diritto e chiunque può usare il titolo stesso.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017