Excite

Boldi amareggiato: "Tutti tranne me a Venezia"

Non è la prima volta che Massimo Boldi lamenta di essere abbandonato nel dimenticatoio mentre colleghi scendono in passerella a godersi la gloria: è accaduto anche a Venezia, dove l'attore non è stato invitato in onore della retrospettiva 'La Situazione Comica', dedicata ai film più divertenti del cinema nostrano.

'Quello che posso constatare è la mancanza di educazione e di stile di chi ha organizzato la retrospettiva dimenticando chi, dopo la generazione dei Villaggio, Pozzetto, Montesano, Banfi, etc, come me ha dato vita alla nuova generazione di comici venuti dalla tv' ha dichiarato Boldi, escluso dalla lista degli invitati della quale invece fanno parte, tra gli altri, Carlo Verdone, Diego Abatantuono e Renato Pozzetto.

Guarda le foto di Renato Pozzetto e altri vip che sbarcano al Lido

A proposito di quest'ultimo, Boldi commenta: 'Non posso venire invitato all'ultimo momento a presenziare al film di Renato Pozzetto 'Il Ragazzo di Campagna', quello è un film solo di Pozzetto dove io faccio un ruolo marginale seppur divertente, non ho trovavo di buon gusto togliere al mio amico Renato la platea di Venezia'. Piuttosto è ingiusto, secondo il comico milanese, aver escluso dalla retrospettiva 'Fratelli d'Italia', al quale lui prese parte nel terzo episodio.

'E' il film più visto in televisione da vent'anni a questa parte e so che Marco Giusti (tra i curatori dell'evento, ndr) ha fatto sapere a mio fratello Fabio - che è produttore - di averlo proposto per la retrospettiva, ma non ho mai saputo chi abbia deciso poi di non inserirlo. Ho anche chiamato Marco Muller poco fa, ma non mi ha mai risposto, sarà oberato di lavoro' commenta Boldi amareggiato.

In occasione della retrospettiva, al Lido è sbarcato anche Christian De Sica, ex compagno di set di Boldi con il quale negli ultmi anni, dopo il divorzio artistico, c'è stata un pò di maretta. Ma è stato De Sica in persona a prendere le difese del collega, stupendosi del mancato invito: 'Perchè a Venezia Afef sì e Boldi no?' avrebbe dichiarato.

Foto da La Presse

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017