Excite

"Blue Caprice", il nuovo film di Alexandre Moors con Isaiah Washington, il trailer

  • Foto Youtube.com

Dal camice bianco di Grey's Anatomy ai panni del serial killer John Allen Muhammad, Isaiah Washington porterà in scena una vicenda che più di dieci anni fa sconvolse il mondo, nel nuovo film di Alexandre Moors “Blue Caprice”, presto nelle sale cinematografiche mondiali. Un thriller dai risvolti psicologici inattesi ridà voce ad una vicenda i cui tratti, ancora oggi, hanno molto del surreale.

Una delle tragedie che hanno segnato l'America è nata dall'incontro tra l'omicida John Allen Muhammad e il diciassettenne Lee Boyd Malvo, figlio di una donna con la quale il primo ebbe una relazione ad Antigua. Tornanto negli Stati Uniti e portato con sè il giovane Malvo, Muhammad iniziò un'opera di plagio che sfociò nell'omicidio di oltre venti persone.

Obiettivo della coppia di spietati killer era l'uccisione di dieci uomini bianchi al mese, per poi fondare una utopica società afroamericana in Canada. Nei panni del diciassettenne Malvo troviamo il giovane Tequan Richmond. Blue Caprice segna l'esordio cinematografico del regista Alexandre Moors e fa parte della selezione ufficiale del Sundance Festival 2013.

Il film verrà proiettato nelle sale americane a partire dal 13 settembre. Di sicuro impatto, grazie al potere della sceneggiatura ma anche della fondatezza reale della vicenda narrata, “Blue Caprice” si candida ad essere l'ennesima pellicola di successo passata per il Sundance Festival 2013, così come i precedenti “Fruitvale Station” e “In a World...”. Tra i punti di forza della pellicola, il racconto che si snoda attraverso il punto di vista dei due protagonisti, per portare alla luce i processi psicologici e i meccanismi che portano la coppia di assassini a mettere in atto un piano tanto folle quanto lucido.

Guarda il trailer di "Blue Caprice"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017