Excite

"Blackhat": il trailer del film di Michael Mann dopo 6 anni di stop, cast e trama

  • Facebook Blackhat

È uscito il trailer di Blackhat, il film in uscita il 12 marzo 2015 in tutte le sale italiane che segna il ritorno alla regia di Michael Mann dopo ben sei anni dal suo ultimo lavoro “Nemico pubblico – Public Enemies”, il film del 2009 con Johnny Deep, Christian Bale e Mario Cotillard. “Blackhat” è un tipico film d'azione con una trama dai contorni del thriller e la sua storia risulta paradossalmente molto attuale visti i recenti crimini di hacking a danno della Sony Pictures Entertainment.

007 “Spectre” rubata la sceneggiatura dopo l'attacco hacker alla Sony

La trama di “Blackhat” infatti parla della storia di un pirata dell'era digitale, Nicholas Hathawaty, che verrà assoldato dai servizi speciali americani e cinesi che cooperano per sventare un piano terroristico di un cyber criminale. Hathaway, ormai ex galeotto, dovrà usare le sue capacità per riuscire a bloccare questo criminale della rete che solo lui riesce a vedere attraverso le tracce lasciate nel web.

Nel cast di “Blackhat” ad interpretare il pirata informatico Nicholas Hathaway c'è Chris Hemsworth che avrà al suo fianco un cast la plurinominata agli Oscar Viola Davis, William Mapother, Wei Tang, John ortiz e Ritchie Coster. Ognuno giocherà un ruolo fondamentale per districare la matassa di cavi e bit che il cyber criminale ha ordito minacciando la sicurezza nazionale di America e Cina tanto da far lavorare le due super potenze insieme.

Il trailer di “Blackhat” si apre con una citazione direttamente dall'ex direttore della CIA, Leon Panetta che in una dichiarazione disse “la prossima Pearl Harbor che dovremmo affrontare potrebbe tranquillamente essere un attacco informatico”. Il film è stato girato tra California, Hong Kong, Indonesia e Malesia, e si è già guadagnato un red band negli Stati Uniti, dove il film uscirà a gennaio e sarà vietato alla visione ai minori di 17 anni a causa delle scene violente e del linguaggio scurrile utilizzato nella pellicola. Il termine black hat è utilizzato per tutti gli hacker criminali e senza scrupoli che mettono a repentaglio la sicurezza informatica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019