Excite

"Black Swan" aprirà il Festival di Venezia

Nel 2008 vinse il Leone d'oro grazie al commovente 'The Wrestler': Darren Aronofsky ci riprova quest'anno con 'Black Swan', che aprirà la 67esima Mostra del Cinema di Venezia. La manifestazione avrà inizio l'1 settembre, per poi terminare l'11.

La pellicola sarà proiettata nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, dopo la cerimonia di apertura. Della trama si parla ormai da mesi: 'Black Swan' è un thriller psicologico che ha come protagonista Natalie Portman, nei panni di una ballerina classica. Quest'ultima, la migliore del balletto di New York, si troverà a competere ossessivamente con la rivale Mila Kunis.

Guarda alcune immagini di Natalie Portman

Del cast fanno parte anche Vincent Cassel, Winona Ryder, Barbara Hershey e Christopher Gartin. 'Il cast e la troupe di Black Swan sono particolarmente emozionati dell’invito della Mostra. E’ un onore tornare a calcare l’imprescindibile tappeto rosso del Lido. Siamo entusiasti di presentare il film in prima mondiale al meraviglioso pubblico di Venezia' ha dichiarato Aronofsky.

La sceneggiatura di 'Black Swan' è stato scritto da Mark Heyman e Andres Heinz e John McLaughlin, prodotto da Protozoa Pictures e Phoenix Pictures e distribuito da Fox Searchlight Pictures insieme a Cross Creek Pictures. Il regista aveva partecipato alla kermesse cinematografica anche nel 2006 con il controverso 'The Fountain' con Hugh Jackman e Rachel Weisz, sua attuale compagna.

Foto da natalie-portman-galleries.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017