Excite

"Biutiful", Javier Bardem in corsa verso l'Oscar

Dopo aver entusiasmato la critica mondiale e dopo la vittoria di Javier Bardem al Festival di Cannes come migliore attore, l'atteso 'Biutiful' di Alejandro Gonzales Inarritu sbarca da oggi nelle sale italiane.

Appurata la bravura del regista messicano, che si è affermato a Hollywood grazie a pellicole quali '21 grammi' e 'Babel', la curiosità del pubblico è rivolta soprattutto verso il premio Oscar Bardem, i cui panni tormentati del protagonista Uxbal sembrano cuciti appositamente per lui.

Quest'ultimo vive nei sobborghi di Barcellona in un inferno multietnico di spacciatori e prostitute, tira avanti lavorando a nero per i cinesi e fingendosi un medium ai funerali. Ma Uxbal è anche un buon padre, che cerca di sopperire ad una moglie instabile. Quando scoprirà di avere poco tempo da vivere, l'uomo farà di tutto per accertarsi di aver lasciato in buone mani la propria famiglia.

'Biutiful' concorre anche all'Oscar come miglior pellicola straniera: accanto ad uno Bardem in stato di grazia, nel cast anche i talentuosi attori spagnoli Maricel Alvarez ed Eduard Fernàndez.

Guarda il trailer di 'Biutiful'

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019