Excite

Biancaneve e il cacciatore 2, Jessica Chastain nel cast dello spin-off

  • Fonte ⒸGetty Images

E’ ufficiale, Jessica Chastain reciterà nello spin-off, per il quale non è stato ancora deciso il titolo, di Biancaneve e il Cacciatore (Snow White and the Huntsman), il film che ha interpretato in chiave dark fantasy la nota fiaba di Biancaneve e i sette nani.

Leggi le ultime indiscrezioni sul nuovo Alien 5

Nel cast del film, diretto dall’esordiente regista Cedric Nicolas-Troyan (già supervisore agli effetti speciali del primo film del 2012 diretto da Rupert Sanders) reclutato dalla Universal Pictures, sono stati già riconfermati Chris Hemsworth (Star Trek, The Avengers), Charlize Theron (The Italian Job, Hancock) ed è stato annunciato l'ingresso della new entry Emily Blunt (Edge of Tomorrow, Into the Woods) che interpreterà il ruolo della cattiva (vestirà infatti i panni della potentissima e letale Regina dei Ghiacci, sorella della Regina Ravenna). Alla Chastain non è stato però ancora affidato il suo ruolo specifico.

Per quanto riguarda la trama di questo nuovo lungometraggio si hanno ancora poche notizie. L’unica certezza è che si parlerà dell’intreccio tra il destino di Eric il cacciatore (interpretato anche nel primo film da Chris Hemsworth) e di quello della Regina cattiva Ravenna (interpretata dalla bionda attrice Charlize Theron già nell'originario Biancaneve e il Cacciatore), spiegando come si sono incontrati prima di arrivare alla storia di Biancaneve. La nuova pellicola quindi si occuperà di approfondire ed espandere il mondo del film del 2012.

Frank Darabont ha già scritto l'ultima stesura della sceneggiatura del prequel, con versioni precedenti scritte da Craig Mazin e Evan Spiliotopoulos, mentre per quanto riguarda l’uscita del film nelle sale cinematografiche statunitensi la data prevista è il 22 aprile del 2016. Le riprese quindi inizieranno tra qualche mese.

Jessica Chastain (nominata a due Premi Oscar per The Help e Zero Dark Thirty), oltre ad aver concluso da poco Crimson Peak di Guillermo Del Toro (Pacific Rim, Il labirinto del Fauno), adesso è molto attesa anche in The Martian di Ridley Scott (Alien, Exodus - Dei e re).

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017