Excite

Arriva al cinema "Beyond" con Noomi Rapace

Il grande pubblico l'ha conosciuta grazie al ruolo di Lisbeth Salander nella trilogia cinematografica svedese 'Millennium': la bravissima Noomi Rapace sarà da domani sul grande schermo con il film 'Beyond', premiato dal pubblico allo scorso Festival di Venezia.

Tratta dal bestseller 'Svinalängorna' della scrittrice svedese-finlandese Susanna Alakoski, la pellicola racconta la storia di Leena, che riceve un'improvvisa telefonata dalla madre in fin di vita. Leena non vuole incontrarla perchè ha chiuso tutti i ponti con il passato di alcolismo e violenza legato ai genitori, ma il marito la spinge a rituffarsi tra i ricordi e superare il trauma una volta per tutte.

'Beyond' segna l'esordio alla regia dell'attrice Pernilla August, giovanissima musa del maestro Ingmar Bergman nel film 'Fanny e Alexander'. Del cast fanno parte anche Ola Rapace, marito della protagonista sia sullo schermo che nella vita reale, e Tehilla Blad che aveva già interpretato - come in questo caso - Noomi da piccola in 'La ragazza che giocava con il fuoco'.

Dopo quest'esperienza legata ancora al cinema svedese, la Rapace sarà protagonista di una serie di progetti hollywoodiani: com'è noto, l'attrice farà parte del film 'Sherlock Holmes: A Game of Shadows', secondo episodio cinematografico dedicato all'investigatore. Noomi inoltre sarà diretta da Ridley Scott in 'Prometheus', primo dei due prequel del cult 'Alien'.

Guarda il trailer di 'Beyond'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019