Excite

"Benvenuti al sud", arriva il sequel

Più di 10 milioni di euro in circa dieci giorni di programmazione: 'Benvenuti al Sud' può essere definito il primo vero successo della nuova stagione cinematografica. E la casa di produzione Medusa non se lo fa ripetere due volte, annunciando un sequel.

Il nuovo film dovrebbe intitolarsi, come previsto, 'Benvenuti al Nord', e racconterà la vicenda inversa al film precedente: se Claudio Bisio era un settentrionale costretto a trasferirsi al sud per lavoro per poi venirne conquistato, stavolta sarà un abitante del meridione a trasferirsi in Val Padana.

Il regista Luca Miniero, che dirigerà anche il nuovo film coinvolgendo i protagonisti Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani, è ancora incredulo dai risultati ottenuti al botteghino: 'Pensavo che il film sarebba andato bene, ma, devo essere sincero, un successo così clamoroso non me l’aspettavo' ha dichiarato a La Stampa.

La trama nota ai più, in cui abitanti del nord e del sud trovano la piena conciliazione attraverso peripezie e risate, ha fatto pensare inevitabilmente a Umberto Bossi: 'Più che con lui - conclude Luca Miniero - mi piacerebbe vedere il mio film con suo figlio Renzo, il trota. Ogni volta che parla non smette di sorprendermi'.

Foto da claudiobisio.it

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017