Excite

Ben Affleck vince i DGA 2013

  • Getty Images

La rivincita di Ben Affleck: nonostante il regista sia stato escluso dalle nomination per gli Oscar 2013, dato che fra i sette titoli per cui è in corsa "Argo" non compare quello alla miglior regia, le guild di Hollywood si confermano essere dalla sua parte. E dopo il trionfo ai Golden Globes 2013, ora ora è toccato ai DGA Awards, che hanno premiato Affleck per il lavoro svolto con il suo ultimo film.

Il Directors' Guild of America, ha decretato infatti Ben Affleck come il miglior regista dell'anno, il che lascia comunque ben sperare per il piazzamento di "Argo" agli imminenti Academy. E anche se il 24 febbraio sulla passarella ci saranno Steven Spielberg per "Lincoln", And Lee per "Vita di Pi", David O. Russell per "Il Lato Positivo", Michael Haneke per "Amour" e Benh Zeitlin per "Re della Terra Selvaggia", "Argo" si conferma come un candidato temibile, a cui potrebbero andare le sette nomination previste.

Nel frattempo, preparandosi all'evento cinematografico più atteso dell'anno, Ben Affleck può godersi il trionfo a una delle premiazioni più prestigiose. Agli Academy il film, che racconta il funambolico e reale tentativo di portare fuori degli ostaggi da Teheran durante la Primavera Islamica del 1979, concorrerà per i seguenti premi: Miglior Film, Miglior Attore non Protagonista (Alan Arkin), Miglior Sceneggiatura non Originale (Chris Terrio), Miglior Montaggio (William Goldenberg), Miglior Sonoro (John Reitz, Gregg Rudloff e Jose Antonio Garcia), Miglior Montaggio Sonoro(Erik Aadahl ed Ethan Van der Ryn), Miglior Colonna Sonora (Alexandre Desplat).

I DGA hanno anche premiato come miglior documentario "Searching for Sugar Man" di Malik Bendjelloul per, mentre in ambito televisivo hanno trionfato la newcomer Lena Dunham per "Girls" - sezione comedy - e Rian Johnson per l'acclamatissima "Breaking Bad". Per la migliore miniserie, invece, la miglior regia è quella di Jay Roach per "Game Change".

Ecco il trailer di "Argo" di Ben Affleck

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017