Excite

Ben Affleck girerà un film sulla battaglia di Bunker Hill

  • Getty Images

La battaglia di Bunker Hill è una delle più importanti mai avvenute su suolo americano. Storicamente si fa risalire a questa battaglia l’inizio della guerra d’indipendenza degli Stati Uniti dall’Inghilterra. La battaglia si svolge su due colline nei pressi della città di Boston, Bunker Hill e Breed’s Hill. Al termine della battaglia, durata due giorni, le truppe americane dovettero abbandonare il campo, ma diedero agli inglesi una dimostrazione di forza ed organizzazione senza precedenti nella storia militare americana.

Un segnale che fu sottovalutato dalle truppe della Regina che continuarono a considerare le truppe americane come formate da volontari male addestrati e peggio armati. Un errore fatale. Sulla battaglia di Bunker Hill sono stati scritti parecchi libri. L’ultimo ad uscire sarà Bunker Hill: a City, a Siege, a Revolution di Nathaniel Philbrick.

I diritti di questo libro sono stati già acquistati dalla Warner Bros che ne vuole fare un film con grandi investimenti alle spalle. Al momento di scegliere il regista, pare, che la Warner abbia optato per Ben Affleck reduce dal premio Oscar con il suo Argo. L’attore e regista americano al momento è impegnato nella realizzazione di di un altro film, ma avrebbe già dato il suo assenso al progetto.

Per quanto riguarda la sceneggiatura se ne dovrebbe occupare Chris Terrio che ha già collaborato con Affleck in Argo. Chiaramente la composizione del cast e la data di uscita sono ancora nel campo delle ipotesi. Di certo gli attori importanti non dovrebbero mancare visto che ci sono da interpretare personaggi che hanno fatto la storia degli Stati Uniti. Il futuro presidente George Washington, Paul Revere e molti altri, senza ovviamente dimenticare le truppe inglesi.

Ben Affleck non ha ancora rilasciato dichiarazioni in proposito e quindi non è dato sapere se si limiterà alla regia oppure se deciderà di assumere anche il ruolo di uno dei personaggi impegnati nella storia della battaglia di Bunker Hill.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017