Excite

Ben Affleck e Matt Damon portano al cinema lo scandalo Fifa

  • Twitter @complex_uk

Lo scandalo Fifa sbarca al cinema e saranno gli attori Ben Affleck e Matt Damon a portare sul grande schermo il recente scandalo che ha coinvolto la Federazione internazionale di calcio.

Leggi l'articolo di Ben Affleck cacciato dal casinò

Un meccanismo di corruzione dilagante, quello della Fifa, che spaziava dall’assegnazione dei Mondiali di calcio alla distribuzione dei diritti televisivi e che ha letteralmente travolto molti dirigenti del settore. Il film sarà basato sul libro “Houses of Deceit” di Ken Bensinger, finalista del premio Pulitzer, in uscita nel 2017 che pare abbia ancora molto da rivelare riguardo lo scandalo sportivo internazionale.

Basato su un articolo del 2014 del giornalista, il libro segue le vicende dell’ex esecutivo americano della FIFA Chuck Blazer, che nel 2013 confessò di essere stato corrotto con milioni di dollari per oltre 20 anni.

Testimonianze piuttosto interessanti e considerato il clamore ottenuto a livello internazionale, i due attori vincitori del Premio Oscar per la migliore sceneggiatura con “Will Hunting – Genio Ribelle”, produrranno la pellicola con la loro compagnia di produzione la Pearl Street Films, dopo che la Warner Bros, stando a quanto riportato su The Hollywood Reporter, è riuscita ad accaparrarsi i diritti sul libro.

(Guarda il trailer di "The Accountant" con Ben Affleck di Gavin O'Connor)

Regista della pellicola sarà Gavin O’Connor dopo aver lavorato con Ben Affleck per “The Accountant” mentre per quanto riguarda il cast pare che per il ruolo di Chuck Blazer si sia pronunciato lo stesso giornalista Ken Bensinger che vorrebbe John Goodman per portare “furia e commedia al ruolo”, come ha dichiarato.

“Adoro il fatto che questa sia una storia su un forte senso di giusto e sbagliato – ha aggiunto Besinger - Non c’è molta ambiguità nel modo in cui queste persone si sono comportate”. Dunque un film che si prospetta davvero degno di interesse, stando alle prime indiscrezioni trapelate, che potrebbe rivelare ulteriori dettagli sullo scandalo Fifa che ha letteralmente travolto il mondo sportivo internazionale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017