Excite

Bellucci, viva il sesso per piacere

"Anche le donne fanno sesso per piacere". A sfatare uno storico pregiudizio è Monica Bellucci, protagonista in questi giorni nelle sale cinematografiche con "Manuale d'amore 2". A Vanity Fair, che quest'oggi le dedica la copertina, l'attrice ha dichiarato: "Innovativo, provocatorio, fantastico. Dopo essere stata vittima dei desideri e della violenza degli uomini in film come Malena e Irreversible, interpreto un personaggio che prende l'iniziativa e rovescia i ruoli: una donna che sceglie di fare sesso solo per il gusto del sesso. Era ora che qualcuno scrivesse una storia del genere, dove si smonta il luogo comune e passa il messaggio che anche le donne possono dissociare l'amore dalla carne e provare piacere anche solo per una notte".

Nell'intervista rilasciata al settimanale, la Bellucci confessa poi che la vita della casalinga non fa per lei: "non ho mai stirato una camicia a nessuno. Neanche le mie, del resto. Viva la lavanderia". Com'è riuscito Vincent Cassel a rubarle il cuore? "Lui non si muove nel modo classico: né fiori né telefonate regolari, non fa nessuna di quelle cose convenzionali. Vuole sapere come mi ha chiesto di sposarlo? Io come al solito ero tra un viaggio di lavoro e l'altro. Vincent è venuto a prendermi all'aeroporto, si è fermato in autostrada e mi ha dato un pacchettino con un anello. Io dico: "Grazie". E lui: "Visto che adesso starai via tre mesi ho pensato di darti questo regalo". Poi fa una pausa e aggiunge: "Scherzavo. La realtà è che voglio chiederti di sposarmi". E' stato un momento bellissimo: impossibile dire di no".

Rita Hayworth, lamentandosi della sua sfortuna sentimentale diceva: "Vanno a letto con Gilda e si svegliano con me". Ha mai pensato che la celebrità possa essere un ostacolo nella vita privata? "Se un uomo mi ama davvero non va a letto con l'attrice, va a letto con la donna. E se, quando mi sveglio, ho le occhiaie e un brufolo, e sono un po' diversa da come appaio sullo schermo o su una copertina, non importa. E' l'amore che fa la differenza. Il resto non conta".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017