Bellezze al Lido di Venezia

Annunciati i nomi delle dive che potranno essere avvistate al Lido dai più fortunati (o sul tappeto rosso per i coraggiosi che le attenderanno per ore) nel corso della Mostra del Cinema di Venezia numero 66. Tanti i nomi italiani e internazionali, prima fra tutte la caliente Eva Mendes.

L'attrice, al fianco di Nicolas Cage, presenta "Bad Lieutenant: port of call New Orleans", film diretto da Werner Herzog. Protagonista è l'ispettore della squadra omicidi di New Orleans, Terence McDonagh, che sale di grado dopo aver salvato un detenuto dall'annegamento, in seguito all'uragano Katrina.

Per coloro che preferiscono le bionde, è in arrivo Diane Kruger, splendida attrice dalle origini tedesche conosciuta in "Troy" (nel ruolo di Elena, ovviamente" e poi nella saga "National Treasure", proprio al fianco di Cage. Diane sbarcherà al Lido l'11 settembre per presentare la pellicola di Jaco Van Dormael dal titolo "Mr. Nobody".

Fra gli altri arrivi previsti al Festival, Rosanna Arquette (con il film "Repo Chick"), Julianne Moore e Isabelle Huppert, reduce dal ruolo di madrina a Cannes. E poi Tilda Swinton, nel cast di "Io sono l'amore" di Luca Guadagnino, e Jane Birkin, ha recitato al fianco di Sergio Castellitto in "36 Vues du Pic Saint Loup" di Jacques Rivette.

Fra le attrici nostrane saranno presenti Margherita Buy, Laura Morante e Giovanna Mezzogiorno, produttrice di "Negli occhi", film dedicato al padre Vittorio, per la sezione Controcampo. E a proposito di bellezze italiane, c'è chi scommette che George Clooney, presenza ormai fissa a Venezia stavolta con "The Men Who Stare at Goats", sarà affiancato dalla nuova fiamma Elisabetta Canalis.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014