Excite

Beautiful Creatures: il film che sostituirà Twilight?

  • Locandina Ufficiale

Archiviato l'ultimo capitolo della saga di Twilight “Breaking dawn 2”, in uscita proprio oggi nei cinema, l'interesse di cineasti, giornalisti, appassionati e fan della saga, si sposta verso una novità cinematografica che profuma già di successo mondiale.

Stiamo parlando di “Beautiful creatures” il film di Richard LaGravenese - già regista di pellicole come P.S I love you – che racconta la storia di Ethan Wate un ragazzo di città annoiato dalla vita di tutti i giorni. Il giovane spera di diplomarsi il prima possibile e poter evadere dalle mura di casa.

A dare un tocco di novità e di interesse nella sua vita, una ragazza che gli giunge in sogno puntualmente ogni notte. La giovane sconosciuta tormenta il suo sonno ed Ethan non sa darsi una spiegazione. Un bel giorno a scuola incontrerà Lena Duchannes, una ragazza appena arrivata in città. Di lei non si sa molto, Ethan sa che è la nipote di un eremita non molto sano di mente, ma il segreto più importante lo conserva lui nella sua intimità: Lena è proprio la ragazza che giunge ogni notte in sogno a Ethan.

La giovane si rivelerà una persona sui generis e per tale motivo verrà emarginata dagli altri compagni. Solo Ethan riuscirà a capirla e per questo, lei, se ne innamorerà. Ma quale segreto nasconde Lena?

Il film, tratto dal romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl, dal titolo Beautiful Creatures, in Italia conosciuto con il titolo di “La sedicesima Luna” è stato un successo già prima della pubblicazione. Come raccontano le due scrittrici in un'intervista su Agi.it, il loro libro era stato notato dalla Warner già prima della pubblicazione: “Abbiamo scritto il libro e mandato alla Amazon che lo ha inviato ai suoi critici per la recensione e cosi' e' avvenuto che prima ancora che uscisse nei negozi era gia' tra i libri consigliati da Amazon, un successo tale che la Warner ha comprato i diritti prima che fosse pubblicato”

"Lena ha poteri particolari e la sua storia e' un po' tra 'Twilight' e 'Harry Potter'"– continuano le due scrittrici - “lei e' un 'caster', ossia un essere magico a meta' tra una strega e uno degli X-Men, che riesce a dominare gli eventi naturali. Quando compira' 16 anni diventerà una 'natural' oppure una 'cataclist', ossia una che domina positivamente gli elementi oppure una che agisce per creare cataclismi. Il tema portante di tutta la saga e' proprio questo”.

Il film, in uscita il prossimo 13 febbraio 2013 in Italia, è stato presentato al Festival Internazionale del Film di Roma con la proiezioni delle prime immagini nell'ambito di Alice nella città. Nel cast del film attori di grande spessore: Alice Englert, Alden Ehrenreich, Emmy Rossum, Emma Thompson, Viola Davis, Jeremy Irons.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017