Excite

Beautiful Bastard: il nuovo film erotico rivale di 50 sfumature di grigio?

  • Copertina Ufficiale Libro

50 sfumature di grigio ha travolto, nel bene e nel male, tutta la popolazione mondiale. Il romanzo erotico di E. L. James è stato venduto dappertutto e i fan attendono l'adattamento cinematografico che dovrebbe uscire entro il 2013 sui grandi schermi.

Guarda le foto dei papabili attori nel ruolo di Christian Grey a Anastasia

Si pensava che il best seller non avrebbe mai avuto rivali, che nessuno sarebbe riuscito ad attirare così tanta gente con pochissime pagine. Tutto questo fino a quando da oltre oceano non è arrivata la notizia di un nuovo lavoro editoriale, intitolato “Beatiful Bastard”. Già il titolo lascia presagire qualcosa.

Il libro, scritto da Christina Lauren– pseudonimo di Christina Hobbs e Lauren Billings, due autrici - pare sia stato letto online circa 2 milioni di volte e che solo ultimamente abbia conquistato l'attenzione del pubblico che inizialmente l'aveva snobbato.

Storia vecchia: il capo che corteggia la segretaria. Cosa avrà di nuovo? Che lei è una stagista; per restare aggiornati sui temi attuali. Chlor Mills, la stagista, per l'appunto, entra nel cerchio vorticoso di seduzione del suo capo Bennett Ryan che, dopo il suo ritorno dalla Francia e la promozione a ruolo più incidente nell'azienda di famiglia, comincia a provare interesse per Chlor che aveva completamente ignorato prima d'allora. Amore e odio si confondono. Il format è risaputo: la stagista che odia il capo, ma che allo stesso tempo è inconsciamente masochista e si lascia attrarre da un uomo che la tiene braccata. L'attrazione fisica è reciproca e sfocerà in una serie di incontri sessuali tra i due, consumati tra le scrivanie dell'ufficio.

I diritti del film sono stati acquistati dalla Constantin Film che produrrà il film nel 2014. Ancora tutto top secret, tranne la trama, ovviamente, e la sceneggiatrice. Pare infatti che Kelly Marcel , già sceneggiatrice del film 50 sfumature di grigio, abbia acquistato molta confidenza con le tematiche sessuali riprodotte con mezzi cinematografici e sia stata scelta per riscrivere le scene del libro.

Che si faccia troppo influenzare da 50 sfumature di grigio? Qui la cosa è chiara: il luogo dell'approccio amoroso è più freddo, ma anche più trasgressivo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017