Excite

"Il grande Gatsby": Luhrmann dirige Di Caprio

A tre anni di distanza dal kolossal 'Australia', il genio di Baz Luhrmann torna sul grande schermo: come annunciato nei mesi scorsi, giunge la conferma che il regista dirigerà la versione cinematografica de 'Il grande Gatsby'.

Il celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald da cui sarà tratta la sceneggiatura racconta la storia di Jay Gatsby, nato povero ma ambizioso, che riesce ad affermarsi nella ricca società newyorkese degli anni '20 anche anche con mezzi illeciti. Il protagonista si innamorerà della ricca Daisy Fay, che però sposerà un'altro quando Gatsby parte per la guerra. Al suo ritorno quest'ultimo farà di tutto per riconquistarla.

Il ruolo del protagonista è stato affidato allo straordinario Leonardo Di Caprio, mentre Daisy sarà l'astro nascente Carey Mulligan. Tobey Maguire infine interpreterà Nick Carraway, vicino di casa di Gatsby e voce narrante del racconto. Il film, realizzato in 3D, rientra in un progetto di grandissime proporzioni: girato nel New South Wales, in Australia, il film in pre produzione vedrà coinvolte 275 unità, più di 400 sul set tra cast e tecnici, e infine 150 nella fase di editing ed effetti speciali.

Guarda alcune immagini della star Leonardo Di Caprio

Guarda alcune foto dell'attrice Carey Mulligan

I lavori prenderanno il via a marzo e le riprese dureranno per circa 17 settimane. Baz Luhrmann, autore di capolavori quali 'Romeo+Juliet' e 'Moulin Rouge!', ha definito 'Il grande Gatsby 'la perfetta parabola del disastro economico globale degli ultimi anni'.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018