Excite

"Batman Vs Superman": Joaquin Phoenix sarà Lex Luthor

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Il sequel di "L'uomo d'acciaio" prende sempre più consistenza.

Guarda il trailer di "L'uomo d'acciao"

Attesissima pellicola 2015, il nuovo cinecomic firmato da Zack Snyder acquista un nuovo volto, quello di un sempre più convincente Joaquin Phoenix, attore poliedrico che è riuscito a plasmare il proprio corpo d'attore su personaggi complessi.

Guarda le foto di Joaquin Phoenix al Lido

Uscito vittorioso dall'ultimo Festival di Roma con Her, Joaquin Phoenix è risultato il miglior candidato per il ruolo di Lex Luthor.

Attualmente, l'attore è in trattative per prendere parte al nuovo film di Gus Van Sant "Sea of Trees".

Tra le voci circolate sul web intorno a questo "Superman Vs Batman", numerose riguardano l'affluenza di personaggi chiamati a restituire presenza fisica a diversi supereroi.

Tempo fa, Variety aveva confermato il nome di Callan Mulvey, tra i candidati per il ruolo di un misterioso villain, mentre sono ancora aperte le trattative che vorrebbero l'ex Conan il barbano Jason Momoa interprete di Doomsday, l'antagonista per eccellenza del kryptoniano Clark Kent.

Tuttavia, stando a Variety, pare che la Warner Bros. abbia voluto fortemente associare un grande antagonista ad un nome e un volto che avrebbero dato una scossa al ruolo in questione. Mentre per i nomi già citati di Mulvey e Momoa si pensa a villain secondari.

Nel frattempo, sono stati definiti i ruoli femminili: se Amy Adams, prossimamente in sala in "American Hustle" di David O. Russell, darà nuovamente fisicità alla giornalista Lois Lane, l'israeliana Gal Gadot, resa nota per il ruolo nel franchise Fast and Furious, interpreterà Wonder Woman.

In esclusiva anche la notizia che ad affiancare David Goyer allo script ci sarà il talentuoso Chris Terrio, premiato agli Oscar 2013 per Argo come Miglior sceneggiatura non originale.

David Goyer, dati i numerosi impegni con l'universo DC Comic, si è trovato costretto a convididere questa fatica con un suo pari, che collaboreranno alla sceneggiatura tratta dai personaggi creati da Jerry Siegel e Joe Shuster (Superman)e da Bob Kane (Batman).

Guarda una scena tratta da "L'uomo d'accaio"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017