Excite

Batman vs. Superman: Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, mentre Jeremy Irons reciterà Alfred

  • Getty Images

Warner Bros. Pictures ha annunciato che Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, mentre Jeremy Irons reciterà nella parte di Alfred, il maggiordomo di Batman, nel prossimo film “Batman vs. Superman”. Questa pellicola è il sequel di “L'uomo d'acciaio”, film monografico sul personaggio di Clark Kent. La produzione del film comincerà a metà del 2014 e la sua uscita nelle sale è prevista per maggio 2016.

Guarda tutte le foto di Jesse Eisenberg

"Batman vs. Superman" per ora è nella sua fase pre-produzione. Gli attori principali sono stati indicati in Henry Cavill nel ruolo di Superman e Ben Affleck in quello di Batman. La regia è stata affidata a Zack Snyder, lo stesso de “L'uomo d'acciaio”. La parte di Lex Luthor è stata, da sempre, una delle più difficili da attribuire, in quanto il personaggio non è solo un antagonista come tanti altri, ma nasconde degli aspetti complicati e sofisticati. Snyder ha dichiarato che, la scelta di Jesse Eisenberg per questo ruolo, gli permetterà di rendere questo personaggio in un modo nuovo e inaspettato. Il personaggio di Lex Luthor non era apparso nel suo precedente film “L'uomo d'acciaio”.

Jesse Eisenberg è conosciuto soprattutto per la sua parte nel film “The Social Network”, in questa pellicola recitava nel ruolo di co-creatore di facebook al fianco di Mark Zuckerberg. Per questo ruolo Eisenberg aveva ricevuto una nomination all'Oscar come migliore attore. Recentemente aveva recitato anche con Woody Allen nel suo “To Rome with Love”. Eisenberg apparirà in diverse pellicole nel 2014, mentre da metà dell'anno sarà impegnato a vestire i panni di Lex Luthor per “Batman vs. Superman”.

Jeremy Irons, invece, va a sostituire l'ultimo Alfred recitato da Michael Caine. A riguardo Snyder ha dichiaro che è un onore poter lavorare con un professionista riconosciuto a livello mondiale come Irons. Il suo è un personaggio chiave come mentore e guida per Bruce Wayne e quindi è uno degli elementi fondamentali alla struttura e riuscita del personaggio di Batman.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017