Excite

'Batman Vs Superman: Dawn of Justice' vietato in Usa ai minori di 13 anni per violenza e riferimenti sessuali

  • Loacandina Film

Tra i film più attesi del 2016 “Batman Vs Superman: Dawn of Justice” di Zack Snyder non ha superato l’implacabile visione della censura infatti l'MPAA ha deciso che il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi con un PG-13 a causa della presenza di “intense scene di violenza e azione, e alcuni riferimenti sessuali”.

Guarda le foto dell'attesissimo film di Zack Snyder

Basato sui personaggi dei fumetti DC Comics, il film è il sequel de "L'uomo d'acciaio" del 2013 e la seconda pellicola del DC Extended Universe. Il divieto ai minori di 13 anni arriva con poche sorprese considerato che tutti i film che hanno avuto come protagonista il supereroe hanno ottenuto lo stesso tipo di considerazione.

Dal Batman di Tim Burton del 1989 fino ai più recenti, l’Uomo Pipistrello non ha mai passato il visto della censura e anche in questo caso il film potrà essere visionato da ragazzi più grandi. L'uscita nelle sale è prevista per il 25 marzo 2016 negli Stati Uniti e il 24 marzo 2016 in Italia e c’è fervente attesa per la pellicola che vedrà i due supereroi per eccellenza affrontarsi sul grande schermo.

(Guarda il trailer del ComicCon di "Batman v Superman: Dawn of Justice")

Con protagonisti un inedito Ben Affleck (nel ruolo di Batman) e Henry Cavill (che impersona Clark Kent / Superman), fanno parte del cast anche Amy Adams, Diane Lane, Jeremy Irons, Laurence Fishburne, Gal Gadot e Jesse Eisenberg.

La storia è incentrata su Batman che decide di recarsi a Metropolis da Gotham City per affrontare Superman, temuto da molti e da altri considerato come una divinità. L’Uomo Pipistrello e Superman dunque sono in guerra ma accadrà qualcosa di spaventoso e inatteso che minaccerà l'intera esistenza di tutta l'umanità.

Una pellicola che si presenta come un film dagli effetti speciali esorbitanti e dalla grande spettacolarizzazione questo di Zack Snyder, il tutto avvalorato da un cast d’eccezione che riserverà senz’altro delle belle sorprese agli appassionati dei Dc Comics.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017