Excite

Baptiste Giabiconi nudo per il Calendario Pirelli

Il Calendario Pirelli è un’icona, un must, un appuntamento irrinunciabile. Un pezzo di storia che ha cavalcato il tempo e raccontato la bellezza femminile. E allora eccolo, sta per tornare. Ma con una grande novità: la star indiscussa sarà un uomo. Non è la prima volta che per quelle pagine vengono immortalati corpi maschili, ma finora a nessuno era toccato il ruolo di protagonista. Invece Karl Lagerfeld, scelto come fotografo per questa edizione, a sua volta ha deciso di puntare sul suo modello preferito: il marsigliese Baptiste Giabiconi.

Guarda le foto di Baptiste Giabiconi

Naturalmente, non mancheranno immagini di donne meravigliose, da Isabeli Fontana a Heidi Mount, da Lara Stone a Natasha Poly all’italiana Bianca Balti. Ma tutte saranno astri intorno a un unico sole, cioè Baptiste. Uomo, sì, ma anche simbolo di una sensualità ambigua e magnetica: basti pensare che Lagerfeld ha voluto fotografarlo con addosso soltanto un paio di tacchi femminili.

Guarda le foto del Calendario Pirelli 2010

Il lancio del Pirelli avverrà a novembre in quel di Mosca, la curiosità cresce ogni giorno di più. E’ già noto il tema: la mitologia. Lagerfield, del resto, ha sempre subìto il fascino delle forme classiche in cui il confine tra sessualità maschile e femminile è sottile, a tratti inesistente. E allora Baptiste interpreterà Giove, il re nudo, mentre Bacco sarà un altro modello, Jake Davies, presterà volto e corpo a Bacco.

 (foto © LaPresse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017