Excite

Banderas: "Ho avuto un tumore alla schiena"

Era giunto a Cannes per promuovere il suo nuovo film 'La piel que abito' in cui è diretto da Pedro Almodovar: Antonio Banderas ha approfittato dell'occasione per rivelare un segreto che aveva tenuto per sè.

Guarda alcune immagini dell'attore Antonio Banderas

'Rivelo pubblicamente per la prima volta che due anni fa ho scoperto di avere un tumore nella schiena'. Questa la dichiarazione shock dell'attore spagnolo, lanciato nel panorama internazionale proprio da Almodovar nel '90 con 'Legami!'. 'A parte la famiglia e gli amici più cari, ho preferito tenermi questo incubo per me' ha aggiunto l'attore, marito della collega Melanie Griffith.

Banderas ha poi raccontato di come due anni fa uscendo dalla doccia si era accorto di una strana protuberanza sulla schiena, che lo spinse subito a rivolgersi al suo medico: 'Due giorni dopo la visita ero già in sala operatoria per l'estrazione della neoplasia. Per fortuna si trattava di un tumore benigno. Ma era piuttosto grosso, come una specie di pugno, infilato dentro'.

La dichiarazione dell'attore - che in 'La piel que abito' onterpreta un medico ossessionato dagli esperimenti sull'epidermide umana - si è conclusa con un ammonimento: 'Ascoltate con attenzione il vostro corpo. Toccate, tastate e nel dubbio correte subito dal medico. Una diagnosi precoce vi salva la vita'. Vedremo Banderas in 'Haywire' di Steven Soderberg e sentiremo la sua voce ne 'Il Gatto con gli stivali', in cui doppia il tenero protagonista nato dalla saga di Shrek. Per la collaborazione con Almodovar bisognerà aspettare novembre.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018