Excite

BAFTA 2015, candidati categoria Rising Star: Shailene Woodley e Jack O'Connell tra gli aspiranti al premio

  • @Getty Images

Tra i nomi dei candidati nella categoria “Rising Star” dei BAFTA 2015 ci sono Shailene Woodley e Jack O'Connell che spiccano tra le nomination di queta edizione della manifestazione che unisce i talenti di cinema e televisione. I due attori sono accompagnati da Margot Robbie, Gugu Mbatha-Raw e Miles Teller, che corrono anche loro per la vittoria. Il Rising Star Award è pensato per premiare gli attori giovanissimi che hanno mostrato di avere un talento eccezionale e l'ambizione di giusta per riuscire nel mondo del cinema, conquistando con le loro prestazioni l'attenzione del pubblico della Gran Bretagna, luogo natale di questa manifestazione.

Guarda il trailer d “Insurgent” il film con Shailene Woodley e Miles Teller

Il Rising Star Award dei BAFTA è infatti l'unico premio dell'intero evento che viene decretato dal pubblico, motivo di prestigio per i suoi vincitori. Nelle edizioni precedenti dei BAFTA il premio è andato star come James McAvoy, Eva Green, Shia LeBeouf, Kristen Stewart, Tom Hardy e Will Pulter e tra gli attori in nomination ci sono stati nomi come quello di Lupita Nyong'o, Elizabeth Olsen, Chris Hemsworth, Emma Stone, Sienna Miller, Emily Blunt e Michelle Williams.

I candidati di quest'anno come Rising Star dei BAFTA 2015 hanno avuto tutti delle importanti esperienze cinematografiche, che gli hanno garantito la nomination da parte del pubblico inglese. Gugu Mbatha-Raw, 31 anni, nel 2013 è diventata famosa con il film “La ragazza del dipinto” nel ruolo di Belle, mentre Miles Teller è sicuramente ricordato per aver recitato in film come “Whiplash” e “Divergent” e presto sarà anche nel sequel di quest'ultimo “Insurgent”.

Tra i canditati ai BAFTA 2015 il nome di Shailene Woodley sicuramente colpisce l'immaginazione di tutto il pubblico che ha amato il film “Colpa delle stelle”, pellicola che ha avuto un enorme successo a livello mondiale. Shailene è anche la protagonista della serie di Divergent, dove recita insieme all'altro concorrente Miles Teller. Jack O'Connell sarà invece al cinema in “Unbroken”di Angelina Jolie, mentre Margot Robbie è sicuramente saltata all'occhio del pubblico per la sua recitazione nel film “The Wolf of Wall Streets”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017