Excite

"Baciami ancora" di Muccino: niente baci per Giovanna Mezzogiorno

E’ confermato: Giovanna Mezzogiorno non prenderà parte al film “Baciami ancora”, in cantiere per Gabriele Muccino .

Il progetto sarà il sequel del film che regalò il successo al regista nel 2000, “L’ultimo bacio”: Muccino tracciò un ritratto di una generazione attraverso la storia di un gruppo di trentenni che non vogliono crescere e rifuggono le responsabilità. Il film incassò 15 milioni di euro al botteghino e vinse prestigiosi premi tra cui 5 David di Donatello e 3 Nastri d’Argento.

I protagonisti Carlo e Giulia avevano i volti di Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno: oltre che alla bravura degli attori, il successo della coppia affiatata era dovuto anche al fatto che i due fossero fidanzati nella realtà. Quando si è parlato di sequel, Accorsi ha accettato entusiasta la proposta di Muccino, mentre la Mezzogiorno ha rifiutato l’offerta in seguito alla lettura del copione, a sua parere poco convincente. E a chi insinuato che l’attrice avesse problemi a lavorare con il suo ex, ha risposto: “Io e Stefano siamo stati insieme dieci anni fa. Ho una stima enorme per lui, ammiro il suo talento. Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui, in questi anni, ma non c'e' mai stata l'occasione. Mi avrebbe fatto piacere ritrovarlo in questo film ma io faccio le mie scelte in maniera autonoma. Quindi se non è questa volta sarà la prossima".

Il film racconterà cosa è successo ai personaggi de “L’ultimo bacio” a distanza di qualche anno: confermati nel cast Stefania Sandrelli nel ruolo della suocera di Accorsi, Giorgio Pasotti e Claudio Santamaria nei panni dei suoi amici, e Martina Stella, che esordì nel primo film interpretando un’adolescente che faceva perdere la testa al protagonista. Le riprese avranno inizio nella Capitale a giugno.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017